un sito di notizie, fatto dai commentatori

Frutta Connection

di Akiro • 15 Ago 2018 • 0 commenti 5

A cura di @Akiro.

The Vision ha tradotto e pubblicato un articolo sugli Aquino, una potente famiglia di narcotrafficanti originaria della Calabria ma residente in Belgio. 

Feat, Mondo

Ali Nesin e il Villaggio della Matematica

di NedCuttle21(Ulm) • 15 Ago 2018 • 0 commenti 6

A cura di @NedCuttle21(Ulm).

Maddmaths! propone, tradotto da Michele Natalini, un articolo di Alexandre Borovik sulla figura di Ali Nesin, matematico turco al quale l’International Mathematical Union ha da poco assegnato il Premio Leelavati 2018 per i suoi contributi alla promozione della matematica in Turchia e soprattutto alla creazione e allo sviluppo, a circa un chilometro dal piccolo centro di Şirince, del Villaggio della Matematica, una scuola non convenzionale che nel periodo estivo pullula di studenti liceali e universitari, dottorandi e docenti di fama internazionale. 

Cultura, Feat

La verità, vi prego, sul mais OGM

di Yoghi • 15 Ago 2018 • 0 commenti 8

Su suggerimento di @Yoghi.

Dario Bressanini si pone alcune domande sulla pericolosità degli OGM e altre preoccupazioni dei consumatori.

Come ogni estate arrivano le nuove statistiche sull’adozione degli OGM nel mondo raccolte dall’ISAAA e, per reazione, puntuali come il mio raffreddore allergico stagionale, gli immancabili comunicati stampa di chi vede gli OGM come il diavolo in persona, conditi dagli altrettanto immancabili “sondaggi” di Coldiretti.

 

Feat, Scienza

Bar Collante / 15.08.2018

Bar Collante / 15.08.2018

di hookii • 15 Ago 2018 • 0 commenti 0

Uno spazio per fare quattro chiacchiere.

Vuoi parlare subito di un argomento? Credi che ci sia una breaking news? Non hai voglia di segnalare un articolo, perché non “vale” una segnalazione, ma credi che comunque possa sviluppare una discussione? 

Bar