Giovanni Orsina sull’espresso si chiede se la situazione politica contemporanea italiana non sia anche, se non del tutto, frutto della così detta “questione morale”, usata come strumento di lotta politica e diventato totem che ha appiattito ogni complessità riguardante l’amministrazione del potere e della cosa pubblica.
Come riporta Repubblica, a metà settembre regna ancora il caos nelle serie inferiori del calcio professionistico italiano: a farne le spese al momento è soprattutto la serie C, in cui 5 squadre non possono ancora scendere in campo in attesa delle decisioni della giustizia sportiva.
È morto anche il figlio più grande della donna detenuta nel carcere di Rebibbia, a Roma, che ieri aveva spinto i due figli giù dalle scale: la più piccola, di sei mesi, era morta subito, mentre il più grande, di
L’ex presidente della regione Lombardia era accusato di corruzione nel processo sul San Raffaele e la clinica Maugeri: la pena è stata aumentata rispetto al primo grado
di NedCuttle21(Ulm) • 19 Set 2018 • 0 commenti •
6
A cura di @NedCuttle21(Ulm).
Un articolo pubblicato su Scienza in Rete critica la fede cieca negli algoritmi, in particolare in quelli funzionali al riconoscimento facciale adoperati dalle forze di polizia.
di NedCuttle21(Ulm) • 19 Set 2018 • 0 commenti •
0
A cura di @ NedCuttle21(Ulm).
Rivista Studio pubblica la recensione, a firma di Andrea Pomella, del libro Killing Yourself to Live: 85% of a True Story, del critico musicale statunitense Chuck Klosterman, pubblicato negli States nel 2005 e riproposto lo scorso agosto in Italia, con la traduzione di Maurizio Bertocci, dalla casa editrice Minimum Fax.
In un post sul suo blog, il giornalista britannico Jonathan Cook parte dalle recenti accuse di antisemitismo rivolte al partito laburista guidato da Jeremy Corbyn per parlare di quella che considera una più vasta crisi sociale più vasta e profonda, dovuta alla spaccatura tra chi, a destra come a sinistra, ripone la propria fiducia in coloro che guidano la società e chi al contrario è animato da una forte sfiducia non solo in chi domina la società, ma anche nelle strutture in cui questi operano.
Un articolo di Quotidiano Sanità parla dei problemi posti dal prossimo pensionamento di molti medici italiani, a cui Marco Siclari, capogruppo di Forza Italia in Commissione Igiene e Sanità del Senato, propone di rispondere con la sospensione del test d’ingresso a medicina.
hookii utilizza cookie di terze parti per funzionare al meglio. Cliccando su OK, l'utente del sito acconsente all'uso dei cookie. Per maggiori informazioni cliccare su Leggi di più.OkLeggi di più