un sito di notizie, fatto dai commentatori

Come abbiamo fatto a credere a Guardiola alla Juventus?

Come abbiamo fatto a credere a Guardiola alla Juventus?

0 commenti

A cura di @cocomeraio.

Le notizie sul calciomercato sono storicamente inaffidabili e quindi una trattativa sfumata o mai esistita su un tecnico non dovrebbe essere un evento rilevante. Eppure quest’anno la vicenda Guardiola Juventus ha provocato una vera e propria guerra civile nel campo dell’informazione: giornalisti contro social network, testate tradizionali contro web , giornalisti sportivi contro quelli finanziari, con tanto di accuse di aggiotaggio.

Lorenzo Vendemmiale sul FQ raccoglie alcuni degli episodi più grotteschi (la pubblicità di una celebre cola che diventa un messaggio subliminale), mentre Stefano Vizio su L’Ultimo uomo cerca di fare una ricostruzione verosimile  della vicenda.

Giovanni Armanini su onefootball.com rivendica l’importanza della differenza tra  giornalismo e narrazione, tra notizie da dare e benevolenza dei tifosi da cooptare, nella propria cerchia sul fronte opposto Guido Gori su Juventibus difende la veridicità della trattativa,  sostenendo che sono gli altri ad aver violato diverse norme deontologiche.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.