un sito di notizie, fatto dai commentatori

Why Germany needs the far right [EN]

3 commenti

Su suggerimento e a cura di @Space Tractor.

Politici tedeschi provenienti dall’intero spettro politico aborrono alla prospettiva di condividere il Bundestag con una Marine Le Pen o un Geert Wilders tedeschi. Questa paura è più forte tra coloro i quali hanno molto da perdere: i Cristiano-Democratici di centro-destra di Angela Merkel e i loro cugini Bavaresi.

“Don’t follow them,” Merkel cautioned Germans in her New Year’s Eve address as anti-immigrant marches across the country were gaining steam. “Too often, there’s prejudice, coldness and, yes, even hate in their hearts.”

Un’occhiata ai sondaggi spiega il nervosismo nel partito di Angela Merkel: dopo essere quasi imploso in estate a causa di divisioni interne, Alternative für Deutschland è risorto nelle intenzioni di voto.

Per anni alcuni accademici hanno discusso sul fatto che i partiti di estrema destra, per quanto possano essere sgraditi alla maggioranza, possono aiutare a disinnescare tendenze radicali dando una voce a quegli elettori che si sentono abbandonati dalle istituzioni.

 

Immagine in Pubblico dominio da pixabay


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.