un sito di notizie, fatto dai commentatori

Gli antivaccinisti fanno cancellare un progetto di informazione sui vaccini in Arizona [EN]

Gli antivaccinisti fanno cancellare un progetto di informazione sui vaccini in Arizona [EN]

0 commenti

A cura di @francisco quintay.

AZ Central riporta che un progetto di informazione sui vaccini in Arizona è stato cancellato dopo le lamentele di genitori che scelgono di non vaccinare i propri figli, ancorché molte delle proteste si basassero sull’erroneo convincimento che il corso fosse obbligatorio.

Più di 200 pagine di e-mail con feedback pubblico sul programma di educazione al vaccino sono state ottenute … Quasi tutti erano critici nei confronti di ulteriori passaggi associati all’ottenimento di esenzioni ai requisiti del vaccino.

Nella mia esperienza, i genitori che hanno una convinzione personale rispetto ai vaccini hanno già svolto innumerevoli ore di ricerca approfondita sui benefici e sui rischi dei vaccini”, ha scritto un genitore il 26 luglio. “Un video unilaterale non cambierà la loro mente e quindi è anche uno spreco di risorse governative “.

Il corso sembra essere un tentativo di “creare una risposta emotiva, creando paura e pressione per costringere i genitori a vaccinare“, un gruppo di genitori ha scritto il 25 luglio. “I legislatori pensano che siamo stupidi?” Diversi genitori hanno inviato la stessa lettera in cui si diceva che richiedere loro di guardare un video per esercitare una personale convinzione di esenzione è “una inappropriata interferenza con i diritti dei genitori come attualmente definito dalla legge“.

L’Arizona è uno degli stati USA in cui sono più diffuse le “non-medical exemptions”, ossia le certificazioni che consentono ai genitori di evitare le vaccinazioni previste per i figlio sulla base di convincimenti personali, e non per ragioni mediche.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.