un sito di notizie, fatto dai commentatori

John Bolton? Ok, panico!

0 commenti

A cura di @cocomeraio.

La sostituzione di H. R. McMaster con John Bolton è stata vista solo come l’ennesimo cambio nell’amministrazione Trump, invece potrebbe segnare un profondo e preoccupante cambiamento nella politica statunitense.

La sua agenda non è quella della pace attraverso la forza, motto dei tradizionali falchi repubblicani, – dice Fred Kaplan su Slatema regime change attraverso la guerra. Si tratta di un neocon, privo peraltro di ogni ideale che a volte si associa a questo termine, vale a dire non si vuole diffondere la democrazia ma solo governi amici degli Stati Uniti.

Quando era ambasciatore all’ONU arrivò a dichiarare:

It is a big mistake for us to grant any validity to international law even when it may seem in our short-term interest to do so—because over the long term, the goal of those who think that international law really means anything are those who want to constrain the United States.

Magari Trump si stancherà presto di lui, forse, come accaduto con altri, dopo qualche diniego, ma nel breve periodo Bolton potrebbe essere l’uomo giusto per eccitare il lato più oscuro del presidente americano.

 

Immagine da Flickr.


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.