un sito di notizie, fatto dai commentatori

L’elezione è un venticello

0 commenti

Nella ventosa puntata 347 Luca e Andrea salperanno su una barca da regata dove Andrea ci parlerà delle moderne tecnologie con le quali sono progettate e costruite le vele da competizione. In particolare, da un’oculata scelta di materiali e profili ispirati ad ali di aeroplani, queste vele sono in grado di viaggiare ad altissime velocità, in condizioni di vento sfavorevole e possono andare letteralmente “più veloce del vento”.

Nel nostro intervento esterno, Romina intervista Alberto Saracco, professore di geometria all’Università di Parma, ci parla dei paradossi che si verificano nei contesti elettorali (o su una spiaggia) e in che modo la ricerca del sistema ideale può essere espressa in termini matematici.

Dopo l’usuale momento di alta ilarità con una barca brutta, Luca solcherà altri venti, un po’ insoliti ma fisiologici. Parleremo della pungente chimica dei gas intestinali, delle cause della loro produzione e di come particolari alimenti che ingeriamo possano incrementarne la produzione. Per finire, come una sovrapproduzione di questi gas contribuisca all’effetto serra sul nostro pianeta.

La nuova puntata di Scientificast è su Spreaker


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.