un sito di notizie, fatto dai commentatori

Ombre sulla Sabbia – Lupo solitario, Libro 5

0 commenti

A cura di @mambombuti.

Ombre sulla Sabbia – Lupo solitario, Libro 5

“Tu sei Lupo Solitario, l’ultimo dei Cavalieri Ramas…”

Poco meno di un anno fa, durante la Festa di Fendar, le armate di Zagarna, il Signore dei Signori delle Tenebre del regno di Helgedad, hanno sferrato un attacco micidiale al cuore di Sommerlund. L’orda infernale, dopo aver raso al suolo il monastero e ucciso tutti i cavalieri Ramas tranne noi, si è riversata ovunque mettendo a ferro e fuoco l’intero paese e cingendo sotto assedio Holmgard, la capitale del regno.

Nella nostra prima avventura, “I Signori delle Tenebre“ [LINK1], siamo riusciti a fuggire dalle macerie fumanti del monastero e dopo aver incontrato il giovane mago Banedon, abbiamo raggiunto Holmgard dove abbiamo informato il Re Ulnar della strage dei Ramas e del tradimento di Vonatar, un potente Mago della Confraternita della Stella di Cristallo di Toran, passato al servizio dei Signori delle Tenebre.

Nel secondo libro della serie, “Traversata Infernale” [LINK 2], con Holmgard sotto assedio e prossima a cadere, siamo stati inviati d’urgenza dal Re ad Hammerdal, la capitale di Durenor, per recuperare La Spada del Sole, un antico e potentissimo artefatto in grado di ribaltare gli esiti della guerra. Nonostante gli emissari di Vonatar fossero sulle nostre tracce, siamo riusciti ad arrivare a Hammerdal, abbiamo recuperato la Spada del Sole e siamo tornati a Holmgard al comando di un’imponente flotta di navi. Una volta lì, grazie al potere della Spada del Sole, abbiamo ucciso il Signore delle Tenebre Zagarna e messo in fuga la sua orda liberando così Sommerlund dall’esercito invasore.

Nel terzo libro della serie, “Negli Abissi di Kaltenland” [LINK3], siamo stati inviati dal Re nelle terre del nord alla ricerca di Vonatar. Il mago traditore, dopo la disfatta dell’esercito di Zagarna, era infatti riuscito a fuggire nelle distese ghiacciate di Kaltenland prendendo possesso della Fortezza di Ikaya. Abbiamo così attraversato sconfinate distese di ghiacci fino a raggiungere la fortezza, dove abbiamo catturato Vonatar e lo abbiamo riportato prigioniero ad Holmgard.

Nella quarta avventura della saga, “L’Altare del Sacrificio” [link4], siamo stati inviati dal Re, a capo di cinquanta ranger, a Randong, una remota provincia nella parte meridionale di Sommerlund. Da circa un mese si erano improvvisamente interrotti i contatti con la regione e la compagnia di cavalieri inviata ad indagare era scomparsa nel nulla senza lasciare traccia. Arrivati a Randong abbiamo scoperto che la città e l’intera regione erano sotto attacco da parte di truppe del vicino regno di Vassagonia. Dopo aver sovvertito l’esito della battaglia a nostro favore, abbiamo scoperto che Bakkarshan, un principe della Vassagonia, aveva rapito la figlia del reggente di Randong per sacrificarla  e riportare così in vita Vashna, il più potente dei Signori delle Tenebre mai esistito. Siamo comunque riusciti a sventare i piani di Bakkarshan sconfiggendolo in duello e mettendo in salvo la Principessa.

INDIETRO NEL TEMPO

A Holmgard, la capitale della tua terra natia, è pieno inverno e un alto manto di neve copre le strade della città. Sei stato raggiunto, nel tuo monastero sulle colline, da un messaggero che ti ha portato una pergamena firmata e sigillata dalla mano di Ulnar, re di Sommerlund. Ti sorprendi nel leggere il messaggio del re, che chiede il tuo aiuto per risolvere un urgente problema di grande importanza diplomatica: è una strana richiesta per un nobile guerriero come te, le cui doti si rivelano meglio sul campo di battaglia che nel trattare con ambasciatori di terre straniere. Comunque obbedisci all’ordine e quando arrivi alla capitale tutto si chiarisce.
Il Sultano di Vassagonia, un vasto regno situato a sud est di Sommerlund, ha inviato il suo più fidato ambasciatore per stipulare un patto di pace tra i vostri due paesi, e proprio a te è stato domandato di firmare il trattato il nome del tuo regno. La ragione di ciò è chiara. Meno di un anno fa Bakkarshan, un nobile traditore del regno di Vassagonia, ha attaccato con il suo esercito di banditi la provincia di Randong, nelle terre meridionali di Sommerlund. La città e molte delle terre circostanti sono state invase e devastate. Molti degli abitanti hanno perso la vita e molti altri sono stati resi schiavi e costretti ai lavori forzati nelle miniere dei monti Maaken. Re Ulnar ha mandato te a investigare, e dopo mille traversie hai sconfitto Bakkarshan in un duello mortale. Senza il tuo coraggio e la tua abilità la sicurezza del regno sarebbe stata in grave pericolo.
Il messo del Sultano è inginocchiato ai piedi del re: “Maestà, il sultano è molto imbarazzato per il tradimento di Bakkarshan  ed è ansioso di ripristinare la fiducia e la vecchia amicizia. Egli vi prega di inviare Lupo Solitario, il guerriero Ramas, al Grande Palazzo di Barrakeesh”.
Il Re si alza dal trono, nascondendo a stento il suo fastidio per il comportamento servire del nesso, volge lo sguardo verso di te e ti invita a seguirlo nelle sue stanze private.
“Non ho molta simpatia per il regno di Vassagonia, Lupo Solitario, ma l’idea di una guerra mi piace ancora meno. Il Sultano è vecchio e debole, e non ha figli che gli succedano al trono quando sarà morto. Bakkarshan era solo uno dei tanti nobili spietati che aspettano come sciacalli l’occasione di prendere il potere, e ho paura che diventino troppo impazienti per aspettare la morte naturale del Sultano. Dopo la sua morte non è detto che il trattato garantisca la pace con il regno di Vassagonia, ma almeno ci darà tempo prezioso per fortificare i nostri confini meridionali”.
Il Re ti conduce alla finestra e ti indica il porto, dove è ancorata una nave del regno di Vassagonia a stento visibile attraverso la neve che cade fitta: “Parti per la Vassagonia, Lupo Solitario. Firma il trattato e ritorna in fretta. Nonostante queste promesse di pace temo che l’ombra della guerra incomberà su di noi prima che l’anno sia finito”.
Parti da Holmgard in questo triste giorno d’inverno, sicuro di tornare prima che la neve si sia sciolta. Ma mentre guardi i tetti della città sparire nella fitta neve, non puoi nemmeno immaginare quello che ti aspetta nel regno di Vassagonia..

Link 1 http://hookii.org/addio-lupo-solitario/
Link 2 http://hookii.org/traversata-infernale-lupo-solitario-libro-2/
Link 3 http://hookii.org/negli-abissi-di-kaltenland-lupo-solitario-libro-3/
Link 4 http://hookii.org/laltare-del-sacrificio-lupo-solitario-libro-4/


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.