Lo stato ha fatto di tutto per riportare in Italia una Madonna venduta all’asta
di Ercole Bazzicaluva • 10 Giu 2026 • 0 commenti • 0
Artribune e Finestra sull’arte segnalano una vicenda curiosa: nel 2019 una tavola, raffigorante la Madonna col bambino, è stata messa in vendita, a offerta libera, dalla casa d’aste Pandolfini di Firenze – Era descritta come “Scuola italiana, secolo XIX, Madonna con Bambino”.




