un sito di notizie, fatto dai commentatori

Bhookii Settembre 2021

0 commenti

Ormai quasi un anno fa abbiamo parlato di saggi storici. A grande richiesta torniamo a parlare di saggi, ma questa volta parliamo di saggi scientifici.

Dal momento che “la scienza” è un campo troppo ampio e con troppe branche specializzate, è impossibile trovare un elenco esaustivo dei “saggi che dovrebbero essere letti una volta nella vita” (credo che nemmeno Sheldon Cooper sarebbe in grado di stilarne una), pertanto ho predisposto un pratico Google sheet che invito i mukki STEM a compilare con i loro suggerimenti.

Per chi fosse un po’ preoccupato all’idea che un saggio scientifico possa essere troppo tecnico per essere comprso dall’uomo della strada, Esquire propone una lista di 10 saggi di scienza da portare in vacanza – che ovviamente possono essere tranquillamente letti anche dopo un’intensa giornata lavorativa per “staccare il cervello”, a dispetto dell’essere saggi scientifici.

Fermo restando, come ogni mese, che è gradito il commento a qualsiasi libro che abbiate letto o vogliate leggere. A proposito, cosa si dice del nuovo Corto Maltese?


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.