un sito di notizie, fatto dai commentatori

Cibo sintetico, Lollobrigida a Lonato: «Lo contrasteremo in ogni modo»

Cibo sintetico, Lollobrigida a Lonato: «Lo contrasteremo in ogni modo»

0 commenti

Il Giornale di Brescia riporta la notizia di un convegno organizzato il 13 Gennaio 2023 dalla Coldiretti nella provincia sul tema del cibo sintetico, in cui si è parlato di recenti notizie che interessano la produzione alimentare.

Tra gli interventi, quello di Francesco Lollobrigida, ministro della Sovranità alimentare:

“La produzione di cibo in laboratorio cancellerebbe la nostra economia sostenibile, il nostro modo di vivere e la nostra civiltà. Non è progresso, è barbarie…. In Europa dobbiamo rendere consapevoli tutti dei benefici di questo tipo di alimentazione che non può essere sostituita con qualcosa che presumibilmente fa male. Abbiamo attivato degli studi scientifici che possano verificare questo dato».

Secondo il presidente della Coldiretti, Ettore Prandini, le battaglie che l’organizzazione delega al governo sono diverse:

Dall’arrivo delle prime richieste di autorizzazione alla messa in commercio di cibo sintetico, alla minaccia delle etichette allarmistiche sul vino. Dal semaforo ingannevole del Nutriscore che boccia le eccellenze Made in Italy, agli attacchi alla produzione di vino fino alla difesa delle denominazioni più tipiche con l’attesa sentenza sul Prosek, palese imitazione del Prosecco.

 


Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.