Con stasera si conclude il riascolto dei pezzi portati al Festival dai Big.
Ovviamente molti li avete già sentiti e risentiti alla radio o tramite social e app musicali varie e sono quindi già entrati nelle vostre orecchie. C’è qualche pezzo che vi piace particolarmente? Non siate timidi e ditelo al pubblico di Hookii che anche ieri sera ha seguito e commentato la serata. Nuovamente grazie a tutti.
Possiamo dire che nella serata di ieri alla giuria del televoto ed agli esperti delle emittenti radio nazionali sono piaciute, sempre in rigoroso ordine alfabetico, Lucio Corsi, Simone Cristicchi, Fedez, Giorgia e Achille Lauro.
Non dimentichiamoci poi che ieri sera si sono esibite anche le Giovani Proposte: i finalisti sono Alex Wise e Settembre. Stasera si sfideranno e sarà eletto il vincitore incrociando i voti provenienti dai giornalisti della Sala stampa, dagli esperti delle Radio e, infine, dal Televoto.
Il nostro in bocca al lupo al prossimo vincitore che potrà scrivere il suo nome a fianco di gente del calibro di Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Giorgia, Mahmood, ma anche Annalisa Minetti, Paolo Vallesi, Laura Bono… Mi raccomando!
Ma lo so che voi volete sapere quali sorprese ci attendono stasera dal palco del teatro Ariston… ebbene si, risaliranno su quel palco i Duran Duran!
Donne, che nel 1985 aspiravate ad essere paninare, tirate fuori dai vostri armadi le borse Naj-Oleari, indossate un paio di jeans Coveri e mettete le Sisley ai piedi e scatenatevi al suono di Wild Boys!
Uomini, che avete sempre aspirato ad essere ammirati e desiderati come solo Simon LeBon è stato ammirato e desiderato, toglietevi il piumino Moncler, mettete in mostra la fibbia del Charro, abbracciate le vostre compagne e fatele ballare sulle note di Save a prayer (la mia preferita da sempre n.d.a.) che tanto domani è San Valentino e vi portate avanti con le incombenze della ricorrenza.
Ma non è mica finita qui; la serata sarà allietata dalla presenza di tre co-conduttrici: la simpatica Katia Follesa, la prorompente Elettra Lamborghini e sua beltà Miriam Leone.
E poi, un po’ di frattaglie varie tipo… Iva Zanicchi che riceverà il premio alla carriera, Edoardo Bennato per il piacere di averlo sul palco e una selezione di protagonisti di Mare Fuori 5 per la soletta pubblicitaria di mamma RAI.
Vi lascio qualche pagella sulle canzoni passate ieri (Rolling Stone e il Sole24ore) e un pagellone su tutti i pezzi presentati.
Ringraziandovi per la preferenza accordataci, vi auguro buona serata.
Commenta qui sotto e segui le linee guida del sito.