un sito di notizie, fatto dai commentatori

CGUE: il consenso scientifico non è indispensabile per provare i danni di un vaccino

CGUE: il consenso scientifico non è indispensabile per provare i danni di un vaccino

di Les Barricades Mystérieuses • 13 Set 2021 • 0 commenti 8

Camilla Giovagnoli su Altalex affronta i profili di costituzionalità e di risarcimento del danno riguardanti le vaccinazioni. In particolare per quest’ultimo, una sentenza della Corte di Giustizia della UE del 2017 non ritiene imprescindibile il consenso scientifico, a patto che il giudice possa effettivamente assicurarsi che gli indizi prodotti dal ricorrente siano effettivamente sufficientemente gravi, precisi e concordanti:

Il difetto di un vaccino e il nesso di causalità tra questo difetto e una malattia possono essere provati con un complesso di indizi gravi, precisi e concordanti.

 

Rapide, Scienza

Guerre di Rete – Spyware Ltd. (parte 1)

di hookii • 13 Set 2021 • 0 commenti 0

Vent’anni di industria della sorveglianza più profonda: quella che opera attraverso l’inoculazione di un trojan, uno spyware. I due termini — che qui sono usati come sinonimi — indicano quei software malevoli che di nascosto prendono il controllo di un dispositivo e ne spiano, tracciano, intercettano tutte le attività: mail, messaggistica (inclusa quella cifrata, visto che il controllo avviene direttamente tramite il dispositivo), foto, video, geolocalizzazione, file salvati, screenshot dello schermo, microfono e videocamera che possono attivarsi e registrare.

 

Internet, Speciali

Bar Collante / 13.09.2021

Bar Collante / 13.09.2021

di hookii • 13 Set 2021 • 0 commenti 0

Uno spazio per fare quattro chiacchiere.

Vuoi parlare subito di un argomento? Credi che ci sia una breaking news? Non hai voglia di segnalare un articolo, perché non “vale” una segnalazione, ma credi che comunque possa sviluppare una discussione? 

Bar